17 Gen

Trovare clienti con il Facebook Marketing – [Parte 2]

Ed eccoci al secondo appuntamento con questa mini-guida su come trovare clienti con il Facebook Marketing. Avevamo discusso nel precedente articolo di come esistano Web Agency (ovviamente escludendo la nostra e poche altre) che ti consiglieranno di iscrivere la tua società, eCommerce o azienda su Facebook per aumentarne il fatturato.

E, sicuramente, ti diranno di affidare la pagina a loro per la gestione pagando un tot. al mese per il mantenimento e l’aggiornamento. Tutto ciò risulterebbe sbagliatissimo. La maggior parte di esse si limiteranno a pubblicare immagini e contenuti che alla fine non servirà a niente facendoti perdere solo tempo e soldi.

Prova a parlare, ad una di queste Web Agency del Marketing Formativo e di come, procederebbero con la tua pagina. Il 70% di esse, non saprà rispondere o ti dirà che pubblicherà post con cadenza periodica per mantenere vivo l’interesse. Noi cercheremo di darti un’infarinatura di base per saperle riconoscere.

I clienti freddi non acquisteranno mai

Quello che devi sapere è che soltanto lo 0,1% acquisterà un tuo prodotto o servizio pubblicando un’inserzione Facebook Ads con il link al tuo sito web. Perché chi visita il tuo sito dovrebbe fidarsi di te e di quello che offri? Per questo, il gruppo di clienti in esame viene chiamato ‘clienti freddi‘. Per il semplice fatto che per fargli acquistare un tuo prodotto devi scaldarli, fargli capire che sei il migliore del tuo settore e che gli puoi offrire proprio quello che cercano.

Ovviamente non devi mentire, ma impegnarti e dare al cliente il servizio che veramente poi si aspetta da te, altrimenti, tutto ciò può diventare un’arma a doppio taglio!

La pratica delle Optin-Page

Come già anticipato nell’articolo precedente, per scaldare il cliente bisogna avvalersi di una Optin-Page e di uno o più servizi da offrire a titolo gratuito. Si, hai capito bene, GRATUITO.

Come quello che sto facendo in questo momento io con te. Non ti sto dando dei consigli Marketing? Stai pagando qualcosa? Quello che ti sto offrendo è il mio servizio di consulenza marketing in formato completamente gratuito. Perchè lo sto facendo? Semplice, per farti capire che la nostra web agency è diversa da tutte le altre e vuole davvero fare la differenza per te.

Ma torniamo alla nostra Optin-Page. Una Optin-Page è una pagina d’atterraggio nel quale, l’utente, una volta entrato, può fare solo ed esclusivamente 2 cose:

  • Lasciare il proprio indirizzo eMail se interessato;
  • uscire.

Vediamo un’Optin-Page come esempio nel dettaglio:

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Quella riportata sopra è una nostra pagina di atterraggio, che potete anche trovare al seguente indirizzo: www.cms.niroinformatica.it. Come vedete utilizzo frasi persuasive e d’impatto per far lasciare la propria mail all’utente. Cosa ci farò con questa mail? Niente che lui non voglia. Gli invierò come promesso i 3 video-corsi completamente gratuiti di come si crea un sito web dalla A alla Z in WordPress e/o un eCommerce in Prestashop. E poi? Bhé, e poi sta a lui. Io sto offrendogli un servizio completamente gratis e senza impegno per fargli conoscere il valore della mia società e quanto potremmo essergli utili se collaborassimo ed acquistasse un prodotto da me.

[CONTINUA NEL PROSSIMO ARTICOLO…]


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