16 Gen

Trovare clienti con il Facebook Marketing – [Parte 1]

Forse non ci crederai, hai sentito e letto di moltissime Web Agency che si proclamano le migliori sul mercato, ma quante di esse ti offrono un servizio GRATUITO o notizie sul proprio blog per farti trovare nuovi clienti e ri-disegnare la tua mentalità attraverso il Marketing Formativo? Nessuna. Noi, a differenza di molte altre Web Agency, non ti promettiamo il mondo per poi, una volta creato il tuo sito sparire nell’oblio o peggio, non avere alcun riscontro online.

Il nostro obiettivo principale è far felice il cliente e fargli ottenere i risultati sperati, qualunque essi siano. Proprio per questo non solo creiamo siti web ed effettuiamo su essi azioni marketing, ma lasciamo sul nostro blog e canali pillole utili a tutti quanti scritti in un linguaggio chiaro e semplice.

Vuoi creare il tuo sito web o eCommerce ma non sai come fare e NON HAI UN BUDGET? Con le nostre video-guide puoi imparare a CREARE IL TUO SITO WEB O ECOMMERCE in pochi semplici passi! GRATIS 3 video-corsi VELOCI e PRATICI. …prenotali subito! [Clicca qui]

Come posso trovare clienti tramite Facebook?

La maggior parte delle Web Agency (ovviamente escludendo la nostra e poche altre) ti consiglieranno di iscrivere la tua società, eCommerce o azienda su Facebook per aumentarne il fatturato. E, sicuramente, ti dirà di affidare la pagina a loro per la gestione pagando un tot. al mese per il mantenimento e l’aggiornamento. Nulla di più sbagliato. La maggior parte di esse si limiteranno a pubblicare immagini e contenuti che alla fine non servirà a niente facendoti perdere solo tempo e soldi.

Non te lo diciamo per sentito dire ma proprio perché siamo del settore e, diversamente da molte altre Web Agency che si proclamano le migliori sul mercato, abbiamo in gestione tantissime pagine Facebook che stanno avendo un alto riscontro grazie alle nostre tecniche di Marketing. Un’esempio lampante è NerdPlanet.it. Ultima nostra creazione, curiamo la pagina Facebook di questa freepress online dal 2 Giugno 2016 e, da quel periodo ad oggi (in appena 227 giorni) siamo riusciti a portare da 0 a 8.587 like in continua crescita (ora come ora siamo arrivati a raggiungere i 200 like giornalieri).

Schermata 2017-01-15 alle 23.26.38

Ovviamente dipende moltissimo anche dal settore in cui si è e dalle azione marketing da intraprendere con la stesura di un piano d’azione semplice e funzionale. Ma, che tu sia un ristorante, una gioielleria, una pizzeria, un pub, un negozio di abbigliamento o una qualsiasi altra realtà, non importa. Se il tuo progetto funziona, i clienti su Facebook si riescono a raggiungere! Per quanto riguarda NerdPlanet, l’obiettivo della piattaforma è far conoscere a più persone del settore “nerd” possibili il marchio e ricevere “Mi Piace” sulla pagina, in modo tale da avere contatti utili che visitino il portale giornalmente per leggere le notizie scritte dalla redazione. Per un ristorante è avere più clienti che mangiano presso il locale, per un eCommerce è avere clienti che acquistino sul portale, …

Non basta pubblicare immagini e stupidaggini sulla propria pagina per ottenere nuovi clienti e/o affiliare quelli attuali. Per aver buoni risultati c’è bisogno di persone che conoscono a fondo il Facebook Marketing. Lasciate perdere tutti quelli che dicono di utilizzare Facebook per vendere direttamente. I contatti Facebook sono freddi. Non sono pronti ad acquistare da voi, non solo perché non vi conoscono ma anche perché sono su Facebook per rilassarsi e “cazzeggiare”.

Ma quindi, a cosa serve Facebook? Come posso trovare nuovi clienti e vendere i miei prodotti a persone interessate?
Non è una cosa da tutti, ma cerchiamo di spiegartelo in modo più chiaro possibile. Bisogna utilizzare assolutamente le Optin-Page.

[CONTINUA NEL PROSSIMO ARTICOLO…]


Vuoi essere contattato per ricevere maggiori informazioni? Lascia la tua mail!

Share this