27 Apr

Interruzione e manutenzione server Hosting 27/04/2016

Come avrete sicuramente notato nell’ultimo periodo vi sono stati dei problemi relativi alla posta in uscita la quale, nella maggior parte dei casi, entrava al destinatario nella cartella SPAM o, peggio ancora, non arrivava a destinazione.

Abbiamo scoperto la causa di tale problema ed è stata ad oggi debellata. Ora però ci tocca fare un ultima azione per ripulire tutto e riportare il servizio alla normalità a cui siete abituati. Come sapete, chi ci conosce da tempo e chi è nostro cliente da anni, la trasparenza e sincerità sono le nostre armi. Siamo sempre stati operativi, 24hsu24, 7giornisu7 a differenza di molti altri hosting provider.

Per sistemare la situazione, stiamo mettendo in atto una pratica definitiva, che sistemerà una volta per tutte questo problema. Per fare ciò, dobbiamo spegnere temporaneamente la macchina per permetterci di lavorare in totale tranquillità e, una volta riaccesa attendere la propagazione dei nuovi indirizzo IP che andremo ad installare. Durante questo lasso di tempo l’accesso ai servizi potrebbe essere limitato. Una volta conclusa la manutenzione, tutti i servizi e gli accessi saranno ripristinati.

La manutenzione sarà effettuata oggi 27/04/2016 alle (circa) 17:00/17:30. Una volta conclusa, per il corretto funzionamento di tutti i servizi, bisognerà attendere che la propagazione dei DNS faccia il proprio corso. Solitamente, entro 24h, dovrebbe essere tutto ristabilito.

Ci scusiamo per il disagio arrecato, ma non stiamo facendo altro che migliorare i servizi da noi offerti per renderli più sicuri e puliti possibili.

Per visualizzare lo status e gli aggiornamenti della manutenzione, siete invitati a seguire @NiroSoluzioni su Twitter.

Share this