09 Mag 2016

    Cessione reparto hosting a BusiNet S.r.l.

    Dopo gli ultimi fatti accaduti, ci siamo accorti che noi, della Niro Informatica, non possiamo più occuparci del reparto aperto nel lontano 2011 di Hosting Domini. Per questo, con questo comunicato, avvisiamo che nell’ottica di fornire un servizio di Hosting tecnologicamente performante ed avanzato, abbiamo chiuso un accordo di collaborazione con la società BusiNet S.r.l.

    La BusiNet S.r.l. attiva da 20 anni nel settore, eroga i suoi servizi tramite il portale: www.hosting-linux.it. Ovviamente, non vi devo sottolineare che la cessione a quest’azienda è stata fatta soprattutto per la professionalità e la qualità delle loro macchine e protezioni.

    Tutti i clienti riceveranno una comunicazione diretta con i nuovi recapiti tecnici e amministrativi della società sopra descritta.
    A decorrere dalle future scadenze le fatture saranno emesse dalla BusiNet S.r.l.

    Per lo spostamento di tutti i servizi presso le nuove macchine della nuova società, vi saranno dei down temporanei.

    Vi ringraziamo di essere stati con noi in tutti questi anni e vi ringraziamo di aver sempre rinnovato e riposto in noi la fiducia dei vostri servizi.

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    28 Apr 2016

    Manutenzione conclusa e configurazione mail

    Vogliamo ringraziare i gentili clienti per la pazienza avuta durante il periodo della manutenzione. Per la motivazione di tale azione intrapresa sul server, consigliamo la lettura della nostra precedente news.

    La manutenzione si è conclusa con successo. Il nuovo IP di tutti i siti da noi hostati è stato inserito e il DNS è in corsi di propagazione (a molti di voi già il sito risulta raggiungibile). Sono cambiate le coordinate del Server di posta in entrata e Server di posta in uscita relativi alle proprie caselle di posta configurate. Per tornare a far funzionare la posta normalmente, vi consigliamo di inserire le nuove coordinate in base a quelle mostrate nel link seguente.

    CONTROLLO DOMINIO E CONFIGURAZIONI

    Nel link sopra riportato, inserite il vostro dominio e premete su “Controlla”. A quel punto dovrebbe uscirvi una schermata con le informazioni base del vostro dominio tra le quali, le nuove coordiante da modificare nel vostro client di posta per tornare a far funzionare la/e vostra/e email.

    Non esitate a contattarci per qualsiasi problema.

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    27 Apr 2016

    Interruzione e manutenzione server Hosting 27/04/2016

    Come avrete sicuramente notato nell’ultimo periodo vi sono stati dei problemi relativi alla posta in uscita la quale, nella maggior parte dei casi, entrava al destinatario nella cartella SPAM o, peggio ancora, non arrivava a destinazione.

    Abbiamo scoperto la causa di tale problema ed è stata ad oggi debellata. Ora però ci tocca fare un ultima azione per ripulire tutto e riportare il servizio alla normalità a cui siete abituati. Come sapete, chi ci conosce da tempo e chi è nostro cliente da anni, la trasparenza e sincerità sono le nostre armi. Siamo sempre stati operativi, 24hsu24, 7giornisu7 a differenza di molti altri hosting provider.

    Per sistemare la situazione, stiamo mettendo in atto una pratica definitiva, che sistemerà una volta per tutte questo problema. Per fare ciò, dobbiamo spegnere temporaneamente la macchina per permetterci di lavorare in totale tranquillità e, una volta riaccesa attendere la propagazione dei nuovi indirizzo IP che andremo ad installare. Durante questo lasso di tempo l’accesso ai servizi potrebbe essere limitato. Una volta conclusa la manutenzione, tutti i servizi e gli accessi saranno ripristinati.

    La manutenzione sarà effettuata oggi 27/04/2016 alle (circa) 17:00/17:30. Una volta conclusa, per il corretto funzionamento di tutti i servizi, bisognerà attendere che la propagazione dei DNS faccia il proprio corso. Solitamente, entro 24h, dovrebbe essere tutto ristabilito.

    Ci scusiamo per il disagio arrecato, ma non stiamo facendo altro che migliorare i servizi da noi offerti per renderli più sicuri e puliti possibili.

    Per visualizzare lo status e gli aggiornamenti della manutenzione, siete invitati a seguire @NiroSoluzioni su Twitter.

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    22 Feb 2016

    Prezzi siti web: perchè sono molto variabili?

    Questa è una domanda che spesso mi trovo ad affrontare con alcuni clienti e potenziali interessati. In certi casi per siti “base” si arriva a 300,00 – 500,00 € , in altri casi 3.000,00 – 4.000,00 €  o più. Come in tutti i settori, il prezzo più alto è sinonimo di qualitàmentre quello basso è sinonimo di scarsa qualità.

    Quando si richiede un sito base non è detto che base significhi semplice o semplice da sviluppare. Un sito base è un sito ove vengono presentati i servizi, la storia ed alcuni lavori svolti di un’azienda. Il lavoro può essere fatto in tanti modi incidendo sulla qualità del sito e del messaggio trasmesso ai visitatori/potenziali clienti.

    siti web low cost da 300,00 – 500,00 € comprendono sicuramente meno ore lavoro rispetto ad un sito web da 2.000,00 – 3.000,00 €, che tradotto signific:a molte meno funzionalità, meno dettagli ed in particolar modo niente di personalizzato.

    Vediamo quali sono gli step per lo sviluppo di un buon sito web:

    • Meeting (solitamente più di uno) con il cliente
    • Progettazione struttura sito web
    • Preparazione mockup (schema)
    • Preparazione bozze grafiche (solitamente più di una)
    • Meeting per confrontarsi con il cliente
    • Preparazione del layout definitivo
    • Eventuale meeting per gli ultimi ritocchi grafici
    • Sviluppo del frontend (conversione della grafica in codice)
    • Sviluppo del backoffice per la gestione del sito
    • Debug e test su più dispositivi e browser
    • Presentazione e formazione sull’utilizzo del backoffice
    • Assistenza post consegna

    Per portare a termine un buon progetto il tempo richiesto è notevole anche per siti aziendali di poche pagine. Se il budget è di 300,00 – 500,00 € tutti gli step sopraindicati non possono essere inclusi, quindi da qualche parte bisogna tagliare: dove?

    L’unico modo  è quello di utilizzare una base già pronta cambiando solamente il logo, colori eventualmente ed inserire i contenuti relativi alla vostra azienda. Il rischio al quale si va in contro è di trovare altri siti web con la stessa grafica ma con il logo ed i contenuti diversi. Secondo voi un cliente che trova due siti web identici (il vostro e quello di un altro vostro concorrente) avrà l’impressione di avere di fronte un’azienda seria e professionale, che riesce ad offrirgli un servizio o un prodotto unico? Onestamente ho i miei dubbi.

    Aprendo il sito web dal proprio smartphone/tablet la visualizzazione non sarà ottimizzata e il potenziale cliente non riuscirà a trovare le informazioni che cercava in modo comodo, credete che cercherà di muoversi con fatica o tornerà su Google e sfoglierà piuttosto il sito web del vostro concorrente che è più comodo? Sapete già la risposta!

    siti web personalizzati, sviluppati da zero in base alle proprie esigenze invece sono un ottimo punto da cui iniziare. E, se fatti bene, saranno in grado di rispecchiare correttamente la vostra attività, trasmettendo il messaggio corretto ai potenziali clienti.

    In caso di futuri sviluppi e aggiornamenti sarà molto più facile intervenire ed aggiungere funzionalità senza buttare il lavoro fatto fino al giorno prima e via dicendo.

    Un ultimo consiglio: diffidate da chi vi promette un lavoro ad hoc per poche centinaia di euro. Scegliendo la strada del low cost non avrete mai un servizio su misura e di qualità.

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