16 Gen 2017

    Trovare clienti con il Facebook Marketing – [Parte 1]

    Forse non ci crederai, hai sentito e letto di moltissime Web Agency che si proclamano le migliori sul mercato, ma quante di esse ti offrono un servizio GRATUITO o notizie sul proprio blog per farti trovare nuovi clienti e ri-disegnare la tua mentalità attraverso il Marketing Formativo? Nessuna. Noi, a differenza di molte altre Web Agency, non ti promettiamo il mondo per poi, una volta creato il tuo sito sparire nell’oblio o peggio, non avere alcun riscontro online.

    Il nostro obiettivo principale è far felice il cliente e fargli ottenere i risultati sperati, qualunque essi siano. Proprio per questo non solo creiamo siti web ed effettuiamo su essi azioni marketing, ma lasciamo sul nostro blog e canali pillole utili a tutti quanti scritti in un linguaggio chiaro e semplice.

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    Come posso trovare clienti tramite Facebook?

    La maggior parte delle Web Agency (ovviamente escludendo la nostra e poche altre) ti consiglieranno di iscrivere la tua società, eCommerce o azienda su Facebook per aumentarne il fatturato. E, sicuramente, ti dirà di affidare la pagina a loro per la gestione pagando un tot. al mese per il mantenimento e l’aggiornamento. Nulla di più sbagliato. La maggior parte di esse si limiteranno a pubblicare immagini e contenuti che alla fine non servirà a niente facendoti perdere solo tempo e soldi.

    Non te lo diciamo per sentito dire ma proprio perché siamo del settore e, diversamente da molte altre Web Agency che si proclamano le migliori sul mercato, abbiamo in gestione tantissime pagine Facebook che stanno avendo un alto riscontro grazie alle nostre tecniche di Marketing. Un’esempio lampante è NerdPlanet.it. Ultima nostra creazione, curiamo la pagina Facebook di questa freepress online dal 2 Giugno 2016 e, da quel periodo ad oggi (in appena 227 giorni) siamo riusciti a portare da 0 a 8.587 like in continua crescita (ora come ora siamo arrivati a raggiungere i 200 like giornalieri).

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    Ovviamente dipende moltissimo anche dal settore in cui si è e dalle azione marketing da intraprendere con la stesura di un piano d’azione semplice e funzionale. Ma, che tu sia un ristorante, una gioielleria, una pizzeria, un pub, un negozio di abbigliamento o una qualsiasi altra realtà, non importa. Se il tuo progetto funziona, i clienti su Facebook si riescono a raggiungere! Per quanto riguarda NerdPlanet, l’obiettivo della piattaforma è far conoscere a più persone del settore “nerd” possibili il marchio e ricevere “Mi Piace” sulla pagina, in modo tale da avere contatti utili che visitino il portale giornalmente per leggere le notizie scritte dalla redazione. Per un ristorante è avere più clienti che mangiano presso il locale, per un eCommerce è avere clienti che acquistino sul portale, …

    Non basta pubblicare immagini e stupidaggini sulla propria pagina per ottenere nuovi clienti e/o affiliare quelli attuali. Per aver buoni risultati c’è bisogno di persone che conoscono a fondo il Facebook Marketing. Lasciate perdere tutti quelli che dicono di utilizzare Facebook per vendere direttamente. I contatti Facebook sono freddi. Non sono pronti ad acquistare da voi, non solo perché non vi conoscono ma anche perché sono su Facebook per rilassarsi e “cazzeggiare”.

    Ma quindi, a cosa serve Facebook? Come posso trovare nuovi clienti e vendere i miei prodotti a persone interessate?
    Non è una cosa da tutti, ma cerchiamo di spiegartelo in modo più chiaro possibile. Bisogna utilizzare assolutamente le Optin-Page.

    [CONTINUA NEL PROSSIMO ARTICOLO…]


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    23 Dic 2016

    Strategie di web marketing: come trovare nuovi clienti

    Una delle priorità di ogni azienda è cercare di attirare i leads, ossia quelle persone o società che possono essere interessate ai prodotti o servizi offerti dalla propria società. In questo articolo vedremo quali strategie di web marketing ti permettono di soddisfare questa necessità e quindi trovare nuovi clienti.

    E’ uno dei passaggi più importanti da quando si apre un’attività. Che tu sia un ristorante, una paninoteca, una libreria o gelateria non importa e non basta aprire un sito web per avere clienti, è fondamentale lavorare al posizionamento del proprio sito per far sapere al mondo che esisti.

    Hai una buona visibilità sul web?

    Il concetto è semplice:

    Se le persone non conoscono un’azienda né i suoi servizi o prodotti, come possono sceglierla? Al contrario, più persone riesci a raggiungere, impiegando le giuste strategie di web marketing, e più aumentano le possibilità di trovare clienti interessati al tuo business. Quando la visibilità è maggiore le probabilità di raggiungere nuovi clienti si moltiplicano!

    Una domanda sorge quindi spontanea: come si può fare per attirare il maggior numero di persone sul proprio sito e convertirli in clienti? La risposta è solo una, Marketing.

     

    5 idee per migliorare la visibilità della tua Azienda e raggiungere nuovi potenziali clienti

     

    Con la tecnologia ed il mondo dei social network di oggi è possibile attirare le persone sulla propria piattaforma per offrirgli servizi a cui sono interessati. Ecco una lista di 7 strumenti che la tecnologia ci offre ad oggi per farti conoscere, sfruttando il potenziale di internet e le sue infinite possibilità.

    1# Sito web

    Il primissimo strumento al quale bisogna pensare è un sito web. Consideriamo un sito web il biglietto da visita di una società, tutto dipende da lui. Tutte le campagne marketing che si faranno, porteranno al proprio sito. E se le campagne sono fantastiche e portano clientela, ma il sito graficamente e testualmente lascia a desiderare, non ci saranno conversioni. Più un sito è graficamente accattivante e pieno di contenuti, più conversioni da utenti a clienti ci saranno!

    Al giorno d’oggi è impensabile aprire un sito web senza valutare una buona strategia di content marketing, prevedendo quindi l’integrazione di un blog da aggiornare in modo costante, al fine di raccontare il brand dall’interno e di risolvere i problemi delle persone nel campo.

    2# Newsletter

    Il secondo tool è più che altro utile ad affiliare clienti il quale portare avanti strategie di web marketing realmente efficaci: la newsletter. Strumento fondamentale per chi fa digital marketing offrendo la possibilità di aggiornare in modo frequente i clienti (e potenziali tali)  per informarli e metterli a conoscenza delle novità del brand.

    Inviare newsletter per un’azienda vuol dire curare l’invio periodico di email atte a mantenere alto l’interesse degli iscritti. La newsletter, se contiene link che rimandano al sito, aumenta il traffico verso lo stesso e continua l’opera di fidelizzazione del cliente.

    3# Social Network

    Tool fondamentale sono i social network. Se i recenti studi che affermano come un utente medio trascorre almeno 50 minuti navigando nella timeline di Facebook fossero fondati, allora si tratta davvero di un’occasione d’oro da sfruttare per dare visibilità alla propria azienda. Esistono diversi social network ed ognuno di essi ha delle caratteristiche e potenzialità differenti dagli altri.

    Possiamo trovare nello specifico:

    • Facebook
    • Twitter
    • Google Plus
    • LinkedIn
    • Instagram
    • YouTube

    Primo tra tutti Facebook, con oltre 1,65 miliardi di utenti attivi è considerata la piattaforma social per eccellenza. L’apertura di una pagina Facebook per la propria azienda è più che consigliata per raggiungere un vasto pubblico di interessati ed iterazione col cliente finale. Potendo anche contare sul servizio Facebook Ads, ossia campagne pubblicitarie attraverso le quali si possono sponsorizzare la pagina e/o un post particolare, impostando il target adeguato.

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    Se decidi invece di utilizzare Twitter, puoi beneficiare del contatto diretto con gli utenti, su Google Plus puoi valutare l’organizzazione di webinar attraverso lo strumento Hangout, o creare dei video tutorial per risolvere problemi sul canale YouTube.

    4# Campagne pubblicitarie con Google

    Google mette a disposizione dei propri utenti tantissimi tool per pubblicizzare il proprio sito. Il migliore rimane in assoluto Google AdWords. A seconda delle scelte, l’azienda potrà:

    • Essere sponsorizzata solo sui risultati del motore di ricerca basati su precise parole chiave (keywords);
    • Essere visualizzata su parte dei tantissimi siti affiliati con Google, centrando un target impostato secondo criteri dettati dalla necessità del brand.

    La creazione delle campagne e la stesura delle parole chiave oltre al controllo e gestione degli annunci è meglio farla fare a web agency competenti in materia come la nostra. Questo per evitare sprechi e per fare in modo di effettuare uno studio approfondito ed un coordinamento professionale delle campagne da svolgere.

    5# Feeback eCommerce

    Ultimo ma non meno importante nelle 7 strategie di web marketing attraverso le quali trovare nuovi clienti è un buon sistema feedback. Questa pratica è prettamente diffusa negli e-commerce (ma non solo), dove gli acquirenti vengono invitati a lasciare un’opinione sul prodotto acquistato o al servizio offerto.

    Le persone hanno più fiducia nel parere dato dai propri clienti, basato sull’esperienza, rispetto alle descrizioni create dall’azienda per pubblicizzare il proprio prodotto.

    Questa data fino ad ora è soltanto una parte della carrellata di strumenti moderni e tecnologici che si possono utilizzare a proprio vantaggio per far conoscere il proprio marchio e conquistare l’attenzione di sempre più persone al fine di scovare quelle potenzialmente interessate ai tuoi prodotti e convincerle ad effettuare l’acquisto.


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